“Summa doctrina et certa experientia. Studi su medicina e filosofia per Chiara Crisciani”

Segnaliamo l’uscita del volume: “Summa doctrina et certa experientia. Studi su medicina e filosofia per Chiara Crisciani”, a cura di Gabriella Zuccolin, Micrologus Library.

Questo volume raccoglie saggi e articoli in onore della Prof.ssa Crisciani. I contributi si muovono all’interno dell’ampio campo di studio che ha caratterizzato il lavoro di Crisciani: dall’alchimia, alla rapporto tra filosofia naturale e teologia, passando per gli snodi decisivi del pensiero etico e politico, della teoria della conoscenza e della nozione di esperienza.  Il volume in più raccoglie – insieme ad un’introduzione della curatrice – una lista completa delle pubblicazioni di Crisciani.

In più, lo scorso 14 Febbraio 2017, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Pavia, si è svolto il festeggiamento per la prof.ssa Crisciani, da quest’anno entrata in pensione. La giornata è stata organizzata da colleghi e amici per ricordare il lavoro della studiosa; nell’occasione, è stato presentato il suddetto volume.

Lascia una risposta