Indagine sull’insegnamento della Filosofia Medievale nella Scuola Italiana

Gentile Professoressa, Gentile Professore,

la Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale (SISPM) e la Società Filosofica Italiana (SFI) promuovono un’indagine, tramite questionario on-line di pochissime domande, che riguarda in modo specifico l’insegnamento della Filosofia Medievale nella scuola italiana (i temi e gli autori che vengono trattati, lo spazio che le viene riservato all’interno della didattica, ecc.).

Gli esiti saranno di estremo interesse per migliorare il rapporto fra ricerca universitaria e didattica liceale ed è per questo auspicabile una larga partecipazione alla compilazione, affinché un’ampia raccolta di dati consenta di giungere a conclusioni significative.

La sua partecipazione all’iniziativa è dunque per noi estremamente preziosa. I dati raccolti verranno trattati in forma anonima e riservata, secondo quanto indicato dalla vigente normativa sulla privacy, e i risultati verranno utilizzati esclusivamente a fini scientifici.

Per questo la invitiamo caldamente a compilare il questionario e, se possibile, a estendere l’iniziativa ai suoi colleghi. Al questionario si accede cliccando sui banner (che attivano apposito link) presenti sui siti della SISPM (www.sispm.org) e della SFI nazionale (www.sfi.it). Su questi siti saranno successivamente comunicati i risultati dell’indagine. La survey è effettuata grazie agli strumenti s/w della Funzione di supporto per il Nucleo di valutazione dell’Università Cattolica.

Per partecipare all’iniziativa, cliccare sul seguente link: Questionario insegnamento Filosofia Medievale

Le siamo grati fin da ora per la sua collaborazione.

Un cordiale saluto

Presidente SISPM                    Presidente SFI

Onorato Grassi                        Emidio Spinelli

 

Roma, 4 Ottobre 2017

 

Lascia una risposta