La Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum, in Roma, ha istituito il Centro Italiano di Scotismo (CIS), con lo scopo di creare una rete stabile di contatti e collaborazioni tra quanti, in ambito accademico e non solo, si interessano del pensiero di Giovanni Duns Scoto e dello scotismo, creando così legami sia con singoli studiosi sia con altri centri di studio esistenti, nazionali e internazionali.
Fanno parte del Comitato Scientifico del CIS: il Decano della Facoltà di Filosofia della PUA (Presidente), i professori Guido Alliney, Antonello D’Angelo, Alessandro Ghisalberti, Onorato Grassi, Leonardo Sileo, Stefano Recchia, Orlando Todisco, Ernesto Dezza (Segretario) e Luca Parisoli (Direttore).
Il Centro comincerà le sue attività all’inizio del prossimo anno accademico con alcuni incontri seminariali online, il cui programma dettagliato verrà comunicato in seguito.
Chi fosse interessato a partecipare alle iniziative organizzate dal CIS, può scrivere al Segretario, all’indirizzo email: cis@antonianum.eu.